L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
È dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle.
«Una storia d'amore avvincente» – Guido Catalano
Pietro Zangheri, paleoantropologo, ama la precisione. Che si tratti di organizzare una cena o di datare un reperto preistorico, non vuole che nulla sia lasciato al caso. Ama anche le imprese difficili, e infatti sogna di superare il temutissimo esame per l'ottavo dan di kendo. Infine, ama Selene, una giovane traduttrice che ha gli occhi neri e sembra fatta di fuoco: lui progetta, lei scombina; lui misura ogni gesto, lei gioca solo d'istinto; lui tace e riflette, lei si accende e divampa. Quando Selene scopre di soffrire di un disturbo che la rende ancora più imprevedibile, fugge lontano, convinta che Pietro, ossessionato dalla perfezione, non possa stare accanto a una come lei. Non sa che il suo uomo ha il cuore saldo e paziente, e ha già un piano per riconquistarla: le racconterà le storie degli "errori" più meravigliosi di sempre. Come quello di Galileo, che puntando il cannocchiale nella direzione sbagliata è riuscito a vedere la Luna; o quello di Michelangelo, che ha dato vita al suo David da un blocco di marmo bozzuto e scadente. Perché è proprio dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura non sempre scorrevole perché volutamente ci sono dei riferimenti, spunti e aneddoti che riportano esempi di storie di "imperfette perfezioni"... Purtroppo non mi coinvolto come avrei voluto. Bella l'idea e scrittore di grande cultura e riflessione ma per me una lettura così frazionata non mi ha catturata.
Simpatico viaggio culturale…attraverso la curiosità mascherata della trama. Mercadini ci invita e conduce alla via della bellezza imperfetta, delle decisioni sbagliate, delle scelte inaspettate e delle conseguenze non previste. Passi , a volte sconosciuti , a volte , erroneamente conosciuti. Alla fine , però, si rivelano tasselli indispensabili per la nostra evoluzione generale e personale.
Cosa scriverebbe un paleoantropologo alla sua ex-ragazza che lo ha lasciato per convincerla a tornare da lui? Cosa c’è di più efficace secondo Voi di alcune storie a sfondo scientifico, o biblico, o relative a personaggi storici? Ho l’impressione che queste storie appassioneranno senz’altro un pubblico amante di fatti scientifici o storici ma che lasceranno un po’ perplessi i “romanticoni”. Eppure il grande Mercadini sa intrecciare una trama appassionante e offrirci un finale sorprendente, rigorosamente logico anche se di quella logica paradossale che tanto lo appassiona e lo caratterizza. Raccomandato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore