L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
L’opera fondamentale per chi vuole cominciare a capire il rapporto fra il nostro patrimonio genetico e la storia delle civiltà.
«Questo è lo studio a tutt’oggi più completo delle variazioni genetiche umane, e getta le basi di ogni futura ricerca sull’antropologia genetica. Una straordinaria commistione di sintesi e analisi» «Science».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammettendo che Diego e Piero abbiano letto il libro dimostrano di non aver capito nulla. Non solo Luigi Cavalli Sforza aborra il concetto di razza ma anche suo figlio ( di cui è possibile trovare in rete molte conferenze sul tema) e qualunque genetista,paleogenetista o antropologo molecolare. Inoltre Diego dimostra ignoranza anche riguardo la letteratura Marxiana e il concetto di uguaglianza che si riferisce a quella economica e non genetica. Ogni essere umano differisce da qualsiasi altro e le ragioni per cui ci sono ancora persone che sostengono l'esistenza di razze sono da riscontrarsi nella psichiatria.
Vedo che imperversa la polemica tra coloro che vedono in questo libro la conferma alle loro teorie razziste e quelli che al contrario le aborrono. A me questa diatriba tra "razze/non razze" ricorda quella che contrappone spirito a materia. Cosa è lo spirito? E cosa è la materia? L'unica onesta risposta è che nessuno lo sa e quindi è vano discutere su questa presunta contrapposizione. Allo stesso modo il concetto di razza è molto vago (e sicuramente non scientifico) e quindi questo fa sì che entrambi i contendenti possano vedere nel contenuto del libro una conferma alle loro idee... se si parte da premesse sbagliate si giunge a conclusioni sbagliate.
Ottimo studio per comprendere come le razze umane esistono e non sono una invenzione. Straordinario il confronto genetico tra i vari popoli della terra e la netta cesura che vi è tra le popolazioni di razza negroide e tutte le altre. Un libro importante per comprendere come l'ideologia oggi imperante abbia potuto riscrivere perfino i testi di scienze, per dimostrare l'indimostrabile. Bravo e coraggioso Cavalli Sforza. Uno schiaffo in piena faccia ai cantori del "siamo tutti uguali".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore