L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mentre negli anni 60 in Italia (e nel resto del mondo...evoluto) si conosceva il boom economico, si compravano automobili elettrodomestici case etc... in Perù (ma in realtà in gran parte dell'America Latina) i contadini e i pastori indigeni lottavano per la terra contro i latifondisti, i potenti fazenderos spalleggiati dai militari e dai governanti corrotti. E morivano come i cani. Questo romanzo racconta di une di queste rivolte, finita anch'essa in una carneficina. E lo fa con lo stile di Scorza, questo strano miscuglio di realismo e pseudofavolismo, con l'elemento magico, così tipico della letteratura sudamericana, a creare momenti di forte impatto emotivo e poetico in un contesto duro, quello della vita sulle cordigliere peruviane a quasi 5000 metri di altitudine, fatto di sacrifici, sofferenze, soprusi e sopraffazione. Splendido il finale, con lo strazio dei cavalli (animali che, nell'immaginario collettivo, simboleggiano la libertà) che agonizzano e muoiono sul campo di battaglia. Eppure, nello sfacelo della disfatta, un esile spiraglio di speranza appare proprio nelle ultimissime pagine, dove nuovi anonimi cospiratori si incontrano per riprendere la lotta. Per la terra e la libertà
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore