L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sigvaldi e Helga sono giovani, innamorati e pieni di passione. Helga è la ragazza più bella di Reykjavik, chiunque parla con lei se ne va cambiato, Sigvaldi è un pescatore che nei mesi di fermo si inventa imbianchino e non capisce come abbia fatto Helga a scegliere lui. Tuttavia la voglia di avventura e di libertà di Helga la prende e la porta ad abbandonare Sigvaldi e le due figlie. Sigvaldi rimane paralizzato, bloccato, non sa che fare. Le sue figlie vengono cresciute da nuove famiglie e lui piano piano riprende in mano la sua vita. Eppure quella smania di vita colpisce anche Asta, la loro figlia minore. Asta, il cui nome, senza la “a” finale, significa “amore”. In realtà c’è poco da dire su questo libro perché nel titolo ha in sé la trama: è la storia di Asta, raccontata dal narratore, da suo padre, da Asta stessa attraverso le sue lettere. È una vita tormentata, in subbuglio, sempre in movimento, sempre incontentabile. La parentesi di calma è l’estate passata in campagna, la parentesi porta il nome di Josef. Ho amato questo libro profondamente. La scrittura di Stefánsson è evocativa, magnetica. È un libro di quelli che mi mangerei subito ma che mi impongo di leggere piano, per assaporarlo meglio e per non finirlo subito; è un libro di quelli che avrei continuato a leggere ancora e ancora. Ho rischiato seriamente di sottolineare ogni frase! Bello bello bello!
I suoi romanzi mi piacciono perché i personaggi sono imperfetti. Questo significa che sono reali, veri. Umani. Le storie sono intense, tenere, crude. Afferrano il cuore e catturano tutto. Non si può fare a meno di ripensare ai personaggi e al loro vissuto per molto, molto tempo. Storia di Asta, in particolare, è veramente meraviglioso.
Voto massimo per questo stupendo libro. Perché un voto così alto? La bravura di questo scrittore nell'aver creato una struttura narrativa talmente bella da rendere una semplice storia una grande storia, Il modo di alternare le voci dei personaggi, i tempi e i luoghi - questo continuo rimando al passato - e sullo sfondo della storia un scrittore sconosciuto... hanno creato una sorta di mistero, che non fa altro che tenere incollato il lettore al libro per arrivare presto all'epilogo. Perfetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore