L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo, da vedere.
Decisamente non adatto a bambini sotto i 10 anni, racconta una leggenda tradizionale giapponese- in quanto tale, presenta argomenti delicati quali la sottomissione delle figure femminili nel Giappone antico e l’impossibilità di scegliere la propria vita. Per gli adulti, animazione ricercata e tableau acquarellati stupendi.
Il film è essenzialmente una prova di art direction di altissimo livello. La resa grafica, volutamente "a mano libera", regala all'opera un mood nettamente fanciullesco con alcune scene che raggiungono un livello di poesia davvero commevente. Tratti imprecisi, sbavature, tremolii tutti ingredienti che riportano l'osservatore indietro di qualche anno, senza, però, scadere mai nella banalità o nella semplicità. La storia è tratta senza mezzi termini da uno dei mille racconti per bambini del Giappone e ha il solito sapore amaro: siamo lontani anni luce dal racconto "alla Disney": i temi sono maturi, così come sono maturi i dieloghi e la risoluzione del tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'antica fiaba del folklore giapponese nell'incantevole e struggente trasposizione del maestro Takahata
Trama
Un giorno Okina, un tagliatore di bambù, si trova di fronte a un evento inspiegabile: in un germoglio di bambù trova una minuscola creatura luminosa che ha le sembianze di una principessa. Decide di portarla a casa e questa si trasforma in una neonata, che l'uomo e la moglie decidono di crescere come una figlia. Dopo qualche tempo l'uomo torna nella foresta e trova un'altra sorpresa: da un bambù esce dell'oro e Okina lo interpreta come un segno divino, una richiesta di fare della bambina una principessa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore