L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Premi
2015 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Julianne Moore
2015 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Julianne Moore
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film di un'intensità emotiva altissima. Toccante il ruolo del marito e dei figli.
Ero molto titubante prima di vedere questo film, infatti molti amici che lo avevano visto me ne avevano parlato bene, ma sapendo che la storia riguardava una malattia terribile come quella del morbo di Alzheimer, ero convinta potesse essere un film molto triste e cupo; invece ho dovuto ricredermi. La storia parla della vita della professoressa universitaria Alice Howland, brillante docente che ad un certo punto della sua vita, dopo alcuni segnali preoccupanti di perdita della memoria, scopre di soffrire di una grave forma di Alzheimer. Il film illustra bene come la progressione della malattia sia, purtroppo, inevitabile e devastante, ma il film mostra tale progressione con estremo tatto e dignità. E' un film che fa riflettere su quello che si può perdere per una malattia (persino se stessi), ma ci mostra anche il risvolto più umano ed intimo di tutto quello che sono il dolore, la sofferenza, ma soprattutto.. l'amore!
La curiosità di vedere il film è cresciuta dopo aver cominciato a leggere il libro (in inglese). Nel complesso è buono, la trama è toccante e la bravura degli attori ha sicuramente innalzato il valore, e il livello, di questo film. Sono rimasta un po' perplessa su alcuni tagli e sulla durata. Novantanove minuti mi è sembrato troppo poco. Sembrava che avessero fretta di finirlo, non so se mi spiego. Oltre a questo nulla da dire. Da vedere! Ma soprattutto, leggete il libro che è tutta un'altra cosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di una deriva che elude qualsiasi forma di patetismo o di esibizionismo, interrogandosi e misurandosi col dolore muto e ingrato dell'Alzheimer
Trama
Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Interpretato da una strepitosa Julianne Moore, Still Alice racconta la lotta di una donna per non perdere tutto ciò per cui ha lavorato. Al fianco della Moore, nel ruolo di sua figlia Lydia, la sempre più sorprendente Kristen Stewart.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore