L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prendere una parte di Borges, una di Cortázar, togliete l’esuberanza (e anche un po’ di boria) argentina, aggiungete la compostezza un po’ triste dei cileni, shakerate. Il risultato è Roberto Bolaño, sicuramente uno dei geni dell’ultima metà del XX secolo. “Stella distante”, nella produzione del nostro, potrebbe essere accostato a “Notturno cileno”, visto che entrambi parlano, oltre che di letteratura e poesia (temi onnipresenti nella sua opera) del colpo di stato del 1973. Ma, a mio parere, Bolaño ha scritto per tutta la vita un unico, smisurato romanzo, che poi ha ritagliato, formando un immenso puzzle, dove ogni pezzo non si limita a combaciare con i quattro che lo circondano, ma può incastrarsi quasi con tutti. Davvero intrigante e bello.
Roberto Bolano è un grande scrittore e questo è un grande libro. Va detto che i suoi libri sono come scalare una vetta, bisogna essere allenati o a un certo punto manca l'ossigeno. Il panorama in cima a quella vetta è unico e si vede solo da lì, ma il percorso è difficile e potrebbe non valere la pena di tanta fatica, quando ci sono tanti panorami notevoli più facilmente raggiungibili. Non consiglio di comprare questo libro, solo di andare in libreria a sfogliarne qualche pagina per capire se è il caso di mettere su gli scarponi e preparare lo zaino
Ennesimo libro della serie Latinoamericana che non mi ha preso per niente. Interrotto alle prime 40 pagine... probabilmente sono io insensibile a questo tipo di letteratura. Mi piacerebbe leggere qualche altra recensione, al di là di quella di xxx pubblicata tre volte!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore