L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Il nuovo sorprendente romanzo di Karl Ove Knausgård esplora i limiti estremi della libertà e del caos, indaga cosa accade quando si scatenano forze al di là della nostra comprensione e il regno dei vivi e quello dei morti si scontrano.
«Un misterioso corpo celeste appare nel cielo di fine agosto, accompagnato da presagi biblici, allucinazioni ed eventi sempre più inquietanti nel mondo naturale. Nove personaggi interconnessi. Suspense e indagine filosofica.» - The New Yorker
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incuriosito dalla quarta di copertina, oltre che dai 'titoli' dell' autore, ho acquistato il romanzo del pluripremiato scrittore norvegese, con la speranza di una lettura profonda, impegnata ed originale. Sin dall' inizio però ho capito che i miei obbiettivi sarebbero stati clamorosamente mancati... Il romanzo non è altro che una lunga e pedante reiterazione di storie personali di drammi intimi, conflittualità, crisi coniugali, descrivendo bene, quello sicuramente, il cupo, oscuro, pessimismo di luoghi e personaggi in una Norvegia buia e deprimente... Sullo sfondo, quindi, di una sfera di luce grande, inspiegabile ed insistente, che si manifesta nei cieli norvegesi, si intrecciano le storie dei personaggi con eventi sovrannaturali piuttosto inspiegabili e criptici. Il grosso problema è che tutto l'apparato del romanzo non fa altro che annoiare ed appesantire la lettura, con pagine e pagine di riflessioni pseudo filosofiche o religiose, depressioni, conflittualità interiori fini a se stesse e poco altro. Così il risultato è quello di un testo che si legge a fatica, troppo prolisso ed estremamente lungo, nelle sue oltre 600 pagine. Il finale, poi, non fa altro che aggravare il giudizio negativo, nel momento in cui il capitolo conclusivo, nel quale si rappresenta un saggio sulla vita e sulla morte raccontato da uno dei personaggi del romanzo, rende il tutto ancora più terribilmente contorto, prolisso e noioso, o, in generale, nel momento in cui nessuna spiegazione o circolarità viene data all'apparizione della fantomatica stella, rendendo il tutto troppo tangente l' alea del misticismo e della pseudo teologia. E così, nel complesso, non sono riuscito a fare altro che considerare la lettura davvero pessima, avendo l'autore clamorosamente mancato, a mio avviso, quello che poteva essere il senso da dare al romanzo, venendo in secondo piano i pochi pregi, come l'ottima cultura generale della quale è permeato il testo, e la profonda caratterizzazione dei personaggi.
Un libro che si legge come un best seller ma che apre a riflessioni profonde sul senso della vita e della morte. Molto consigliato a chi vuole una lettura mai banale ma neanche troppo pesante.
Primo libro che leggo di questo scrittore, una bellissima sorpresa. Dalla prima pagina ci troviamo trascinati nella storia e seppur a tratti la lettura sia impegnativa per i contenuti affrontati ne veniamo assorbiti e il libro termina in un soffio. Molti spunti di riflessione: morte; religione; amicizia; amore è molto più. Ogni personaggio è ben delineato, entriamo da subito nella loro vita ed in poche righe lo scrittore riesce a darci la sensazione di conoscerli da sempre. Non vorremmo che finisse mai. Niente di scontato. Consigliato si!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore