L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre alla trama fantascientifica in questo libro c'è molto di più. C'è una visione di una società che qualcuno potrebbe apprezzare, non perchè potrebbe sembrare militaristica, ma perché rende il cittadino consapevole di ciò che significa far parte della comunità in cui si vive
Noiosetto. Se non altro almeno il film è divertente, per quanto, lo so, non sia un capolavoro. L'ho letto per la prima volta 19 anni fa e dopo un'interessantissima puntata del podcast Fantascientificast mi è venuta voglia di rileggerlo pensando che, se non l'avevo apprezzato nell'ormai lontano 2000, magari ora ero sufficientemente maturo per farlo. E invece no. Più andavo avanti più mi annoiavo. 300 e rotte pagine di vita militare, gradi militari, strategie militari, gradi militari, pseudofilosofia e pseudostoria, vita militare e, indovinate..., gradi militari. Basta! Una trama? Quasi inesistente. Personaggi a parte il protagonista? Solo di contorno. Insomma, so di andare controcorrente, ma a me questo libro non piace. Il film del 1997, con tutti i suoi limiti, lo trovo molto più divertente e godibile (in particolare le musiche di Poledouris) anche se di giocattolo si tratta. Mah, un giorno ci riproverò con Heinlein, mostro sacro della fantascienza, ma con "Staship troopers" credo di avere chiuso. PS l'edizione Mondadori che ho letto nel 2000 ho scoperto essere un po' più breve in quanto tagliuzzata qua e là. L'ho riletto nella versione digitale, sempre Mondadori, stessa traduttrice, ma in versione aggiornata e, mi auguro, integrale.
Lessi questo libro per puro caso, incuriosito dal fatto fosse la fonte di ispirazione di gundam e invece...stavo praticamente leggendo la fonte di ispirazione della maggior parte della fantascienza uscita sinora. Diciamo subito che il libro è stato scritto nel '59, ed è fondamentale leggerlo tenendolo bene a mente, altrimenti ci sembra tutto già visto, in realtà heinlein, l'autore, è stato il primo a parlare di armature potenziate, viaggi iperspaziali, eserciti poderosi atti a combattere alieni pronti ad invaderci, mente condivisa del nemico che si muove come un'unica covata, bhe chi più ne ha più ne metta. Ti rendi conto che gran parte della fantascienza che hai letto, visto e sognato viene da qui, certo la storia in se è abbastanza banale e molte idee politiche di cui si parla nel libro possono risultare esagerate, ma vanno sempre contestualizzate. Un libro che va tenuto in libreria da tutti gli amanti di fantascienza!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore