L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nancy Meyers è una regista il cui regno è da sempre la commedia, infatti i suoi film sono sempre sinonimo di intrattenimento intelligente, raffinato ma divertente, e la sua esperienza è ben visibile in questa pellicola, la cui struttura è molto articolata per essere una commedia. Il film tocca temi molto profondi e attuali con grande credibilità, come la donna moderna che cerca di conciliare carriera e vita privata, il confronto tra l’uomo moderno e quello più maturo, il mondo del lavoro odierno, competitivo e faticoso, e anche la relazione tra presente e passato, in quanto il forte legame di amicizia tra i due protagonisti dimostra che i giovani e più grandi hanno ancora qualcosa da dirsi. Oltre al merito per trattare argomenti non scontati per una commedia, il film riesce a far divertire con intelligenza e stile, salvo qualche lieve caduta di stile non molto coerente con i toni del film, grazie ad una sceneggiatura molto originale, capace di regalare anche parecchi momenti intensi e toccanti non essendo mai vittima degli stereotipi del genere di cui fa parte, essendo invece in grado di rendere i personaggi di contorno mai macchiette, e di essere convincente nella costruzione dei due personaggi principali.
Mi sono trovato davanti ad una di quelle rare pellicole che ha fine film ho pensato ....questo si che è un film.Un duetto quello di De Niro e la Hathaway eccezionale ,bravissimi. Lui è pensionato e vedovo ,si sente inutile ,risponderà ad un'annuncio come stagista per un progetto per pernsionati ,lei invece è a capo di un'azienda di vestiario da lei fondata e in piena espansione ,ma con problemi familiari . Lui diventerà lo stagista di lei e piano piano conquisterà tutti in ufficio con i suoi metodi e la bravura dovuta alla sua esperienza lavorativa.Alla fine i due diventeranno amici e si confideranno i propri problemi aiutandosi.Un film dolce ,divertente e intelligente che mostra la vita di 2 persone completamente diverse tra loro .
Commedia davvero carina. Ho apprezzato molto il fatto che De Niro per ogni personaggio che gli viene assegnato ci mette sempre del suo, rendendo le sue interpretazioni uniche... bravissima e bellissima anche Anne Hathaway come sempre.. Film che insegna al pubblico di combattere sempre per quello in cui si crede e di non darsi mai per vinto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Regia insolitamente rigida e didascalica per Nancy Meyers, supportata però dalla naturale intesa tra i due ottimi interpreti
Trama
Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore