L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Viaggio attraverso i 5 "STAN" dell'Asia centrale, fino al 1991 parte dell'URSS ed oggi Repubbliche indipendenti, che scandaglia forme di governo, storia, economia, tradizioni e contraddizioni di questi grandi Paesi. Da leggere assolutamente!
L'autrice fa un reportage geografico, storico e sociologico dei paesi al confine la Russia di grande spessore. Non dà giudizi ma riporta con fedeltà ciò che vive in prima persona e rischiando, passando tra i vari confini. La Storia è importante e più ne conosciamo meglio è!
Il libro è molto ben scritto, divertente e ironico. Per cui le 2 stelle potrebbero sembrare incongrue. In realtà il basso voto non è legato alla qualità della scrittura, in quanto l'autrice dimostra di avere notevolissime doti e se la valutazione fosse limitata a questo, le 5 stelle sarebbero andate da sé. Ma un libro è fatto di significanti e significati e il lato contenutistico di questo lavoro è veramente (e, inutile specificarlo, soggettivamente e così la finiamo con gli avverbi) irritante oltre misura. Non solo l'empatia verso le persone e i luoghi è pari a zero, se non in qualche passaggio che ricorda un po' i miti del "buon selvaggio". Ma tutta l'opera è pervasa da una supponenza veramente pesante. Alla faccia della esaltazione della "diversità". Qui tutto diventa macchietta e non si capisce da quale pulpito debbano e possano emanare giudizi sommari e considerazioni fuori luogo (magari condite da richiami a corsi di antropologia che, con ogni evidenza, l'autrice ha ben seguito ma poco interiorizzato).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore