L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di formazione in parte autobiografico, interessante perché anticipa dei temi sviluppati meglio dall'autore in età più matura (questo è il secondo romanzo): la solitudine, l'estraneità all'interno della società, l'incomunicabilità tra gli esseri umani (ancora più marcata tra i sessi, dove diventa una vera e propria tragedia), la ricerca di una propria strada (di vita in senso ampio, che in questo caso non viene trovata), il bigottismo della classe religiosa e intellettuale, il dualismo ragione-sentimenti, per citare quelli che secondo me sono i principali. Ho trovato la scrittura a tratti meno coinvolgente degli altri scritti di Hesse che ho letto, una mancanza di ritmo in alcune parti ma nel complesso è un romanzo che si legge con facilità e senza "pagine morte". Sicuramente consigliato agli amanti di questo autore che hanno già letto i romanzi più conosciuti.
Libro particolare. A tratti molto semplice da leggere, in altri punti, con non poca difficoltà son riuscito a sfogliare le pagine, perdendo facilmente la concentrazione. Ricco di molti spunti riflessivi che anticipano in larga parte (come già anticipato nella trama del libro) le tematiche presenti nelle varie opere di Hesse. Consiglio di leggere a chiunque apprezzi questo scrittore, da prendere a piccole dosi per apprezzare maggiormente il romanzo.
Un libro che si legge in modo abbastanza scorrevole. Ad un certo punto la scrittura diventa - oserei dire- ridondante e un po' pesante. Il peso della narrativa cammina di pari passo al peso dell'esistenza del protagonista: investito di responsabilità troppo grandi. Un'abile riflessione di come il mondo chieda ad ognuno di noi cose che noi non desideriamo, che ci fanno annegare in una vita che non è la nostra e che noi non avremmo voluto. Un buon metodo per riflettere sulla nostra quotidianità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore