L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella nota, l'autore chiede perdono a Flaubert...l'unico gesto di rilievo che chiude un libro irrilevante,inutile.Vero, tutto rimanda a Emma Bovary in prospettiva uguale e contraria, Emma è condannata dai libri,Adele devolve la sua vita ai libri, entrambe alla ricerca ossessiva di conferme alla propria bellezza. La protagonista di questo romanzo è però ben lontana dal pallore tragico che aureola la sfortunata Emma, Adele è presuntuosa, egocentrica, insopportabile, soltanto le voci dei libri saturano il vuoto della sua vita.Stanca presto di qualsiasi avventura esistenziale che diventa immancabilmente pretesto per un avventura erotica, spesso di basso profilo. Ci si chiede a che cosa le serva leggere tutti quei libri..forse ad autocompiacersi? Che altro aggiungere? La scrittura è passabilmente sapiente ( ecco perché do 2)ma incapace di riscattare personnaggio e storia..sì, caro Rea,le auguro che il grande Gustave la perdoni dall'altissimo dei Cieli..
Trae in inganno la quarta di copertina. In realtà è una storia d'amore, scritta molto bene, che utilizza come contorno l' "oggetto libro". Mi aspettavo di più. Comunque è un bel romanzo.
Dedicato ai lettori incalliti e accaniti come me. L'elogio alla carta, all'inchiostro, al profumo di un libro nuovo che si sfoglia appena preso dallo scaffale della libreria. E' vero l'Autore ha scritto di meglio, ma questo romanzo ti prende e non lo molli finchè non sei arrivato all'ultima pagina ben oltre la fatidica mezzanotte. Domando ai lettori: non vi ricorda la scrittura di Elena Ferrante? Potrebbero essere i luoghi geografici dove si svolgono i fatti, ma certe pagine fluenti mi fanno tornare alla mente l'autrice/autore misteriosa/o sotto pseudonimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore