L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il capolavoro di Vincenzo Consolo, un romanzo storico di straordinaria bellezza formale e di ottimi contenuti a sfondo storico, sociale e politico. Lo stile barocco, l'eleganza della prosa, l'erudizione dell'autore, arricchiscono la qualità letteraria di quest'opera, che per la maggior parte lei lettori contemporanei risulterebbe oramai decisamente ostica, difficilmente comprensibile a livello linguistico, desueta, sepolta dal mondo letterario odierno. Le lotte dei contadini in una Sicilia arcaica, magica e dilaniata dalle millenarie politiche del potere, le violenze, i massacri, i movimenti antagonisti, le speranze, ancora una volta disilluse. Il sorriso enigmatico del misterioso quadro di Antonello da Messina, una strana somiglianza, il barone naturalista e filantropo Pirajno...trame oscure, vendette, la magia del mare e la straziante bellezza dei paesaggi rurali.
Piacevole sorpresa questo libro colto, pieno di dettagli interessanti e di linguaggio peculiare.Uno scrigno di erudizione autentica senza alcun esibizionismo, di attaccamento alla proprie origini, di umanità popolare genuina. Tutte cose rarissime nella letteratura attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore