L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume è la trascrizione di una lunga intervista di Beatrice Prasquier, studiosa della Shoah, a Shlomo Venezia, un ebreo nato in Grecia, ma di nazionalità italiana, deportato ad Auschwitz che fece parte dei famigerati Sonderkommando, ossia squadre composte da internati e destinate alle operazioni di smaltimento e cremazione dei corpi dei deportati. Testimonianza unica, di inestimabile valore. Infinita gratitudine.
Una testimonianza unica, davvero tale se si considera che gli ebrei impiegati nel sonderkommando venivano anch'essi periodicamente eliminati. Una lettura da non perdere perchè nella sua immediatezza ci costringe una volta di più a conoscere quello che è successo. Altrettanto importante risulta la parte finale del libro che completa la testimonianza, ricostruendo storicamente la nascita e lo sviluppo di Auschwitz Birkenau, contemporaneamente campo di concentramento, campo di lavoro e campo di sterminio.
libro non valutabile. Da leggere per non dimenticare ciò che è successo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore