L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Un thriller dai meccanismi perfetti che lascia con il fiato sospeso e indaga la fragile costruzione delle nostre identità.
«Tana French con Cassie ha creato un personaggio di bambina eternamente perduta, un personaggio che non può non toccarci il cuore» – The New York Times Book Review
La detective Cassie Maddox è stata trasferita dalla squadra omicidi di Dublino, ma nel cuore della notte riceve una telefonata dal suo vecchio capo Frank Mackey: una giovane donna è stata trovata uccisa, pugnalata al petto, in un cottage diroccato della campagna irlandese. Un caso come tanti, non fosse che la vittima assomiglia in modo sorprendente a Cassie, quasi una sosia, e si chiama, stando ai documenti che le trovano addosso, Lexie Madison: lo stesso nome che Cassie aveva usato come copertura nella sua prima missione, per infiltrarsi in un giro di trafficanti di droga. La detective non può tirarsi indietro, deve sapere la verità, e decide cosí di accettare la proposta di Frank tornando a indossare i panni di Lexie, prendendo il posto della ragazza, senza che venga divulgata la notizia della sua morte, in modo da indagarne le frequentazioni. Scoprirà cosí di avere in comune con lei molto di piú dei tratti somatici e del nome falso...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tana French non delude neanche questa volta. Non dico che le storie siano sempre plausibili ma la sua scrittura fa davvero la differenza, così come la sua costruzione dei personaggi e dei dialoghi (sempre abbondantemente presenti). Se cercate il classico thriller non è questo il caso. Come tutti i romanzi dell'autrice i casi sono quasi sempre "quotidiani" e casuali, cose che potrebbero succedere praticamente a chiunque. Molto spesso si capisce anche il colpevole prima di arrivare alla fine. I personaggi sono sempre reali, ognuno con mille sfumature di grigio che rendono impossibile non immedesimarsi nelle situazioni. È uno stile che trovo davvero irresistibile e che punta anche a far riflettere. In questo caso la storia ricorda davvero molto "Dio di illusioni", se vi è piaciuto il primo lo consiglio vivamente
L’idea su cui si fonda la storia, ovvero una casuale somiglianza tra due personaggi, è inverosimile; manca la suspance che farebbe di questo libro un buon thriller, nonostante ciò la prosa è decisamente godibile e mi ha convinta ad arrivare fino alla fine. Non lo consiglierei nonostante non sia un pessimo libro.
Sicuramente l'evolversi dei fatti non è narrato rapidamente, ma questo è a vantaggio di profondi squarci psicologici dei vari personaggi. La French racconta un giallo in cui si avvertono tensioni le cui origini non sono riconducibili a motivi sociologici o criminologici, ma a uomini liberi da ogni strutturalismo sociale o comportamentale: menti pensanti in conflitto, spiriti liberi sfuggenti e nello sfondo un mondo depositario di ogni "protocollo" umano. Poca suspence, ma in compenso tanta intensità di pensiero che ahimè non resiste poi all'atto criminoso, quale gesto estremo che conclude il tentativo inconsistente di possedere la Verità. Quasi 4.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore