L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo portato questo libro in vacanza con me in montagna ma non sono riuscita mai ad iniziarlo perché il tempo a disposizione per leggere è stato davvero poco. E meno male ... perché non me lo sarei gustato come queste due sere in cui l'ho letteralmente divorato. Un premio Andersen "strameritato" per la capacità di Gabriele di portarci a conoscere quell'aspetto della disabilità che la maggior parte di noi non riesce a vedere (o forse è meglio dire ... non vuole vedere) ma che ti travolge nel momento in cui inizi a conoscere Andy e che per tutte le pagine del libro ti fa dimenticare la sua disabilità. E' un libro importante, che andrebbe letto nelle classi, perché mette il lettore davanti a se stesso e al suo modo di rapportarsi con la disabilità. In fondo siamo tutti un po' Dario, ognuno ha i suoi problemi che crediamo essere insormontabili e prioritari e se ci trovassimo a rapportarci con una persona con una grave disabilità? Chi di noi riuscirebbe a guardare oltre ? Chi di noi riuscirebbe a superare i propri stereotipi fino ad ascoltare la voce degli occhi. Beh io mentre leggevo me lo sono chiesto e mi sono fatta un bell'esame di coscienza fino a rispondermi che non sarei ancora in grado di guardare così oltre, ma questa storia mi ha messo davanti ad uno specchio e mi ha fatto guardare dentro, e credo che sia un buon inizio per imparare a guardare oltre. E se qualcuno leggendo, come è successo a me (lo ammetto), si dicesse "va beh .. ma intanto questo è un romanzo e non è la vita vera ..." vi invito a leggere fino in fondo, anche le ultime pagine dopo la storia ... per farsi un secondo esame di coscienza e magari, questa seconda volta, per rispondersi diversamente. Non vi racconto nulla della trama, perché credo che vi priverei di troppa bellezza nel scoprirla pagina dopo pagina, ma sono sicura che anche voi vi innamorerete di Dario e Andy . Grazie Gabriele e grazie Fabiola ... e soprattutto grazie Andrea !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore