L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1998
Promo attive (1)
Commedia fantastica, dramma fiabesco e insolito, Sogno di una notte di mezz'estate intreccia le vicende delle nozze di Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, con quelle di due coppie di innamorati che si perdono e si inseguono in un bosco-labirinto popolato di fate e folletti. In quel luogo, in quella notte, il mondo dei mortali entra in contatto con quello degli spiriti e le due dimensioni finiscono per rispecchiarsi l'una nell'altra, confondendosi, in un'esaltazione del potere dell'immaginazione e della teatralità della vita nella quale è impossibile capire cosa sia sogno e cosa realtà. E se non sia il sogno la vera realtà.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho deciso di acquistare quest'opera di Shakespeare per curiosità personale. Le trame/storie di molte sue creazioni mi sono ben note da molto, ma prima d'ora non avevo mai tentato di leggerle per intero. A scuola poi, a parte averle accennate, per discutere della vita di Shakespeare, non sono state trattate oltre. Pertanto il mio acquisto è stato dettato da un puro interesse personale, seppur io fossi un po' preoccupata di capirci poco. Invece... così non è stato. La lettura mi è stata davvero facile e scorrevole, la trama mi è piaciuta molto come ho apprezzato il modo poetico di parlare dei personaggi. Il libro in questione è strutturato con una prima parte dedicata a spiegazioni varie riguardanti l'ambientazione del tutto e dettagli generali, come al sommario di ciò che si troverà durante la lettura della storia. Dopodiché c'è una breve parte che racconta la vita di Shakespeare, che a seguire ha l'inizio de "Sogno di una notte di mezz'estate" con a sinistra il testo inglese ed a destra quello italiano. Così da poter avere man mano entrambe le lingue a portata. Pertanto, in conclusione, posso dire di essere estremamente soddisfatta dell'acquisto fatto.
La migliore commedia letta fin'ora, magica e divertente.
Questa edizione della Mondadori è veramente bellissima e la storia mi è piaciuta molto. Un libro da consigliare assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore