L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ultimo capitolo della saga dedicata ad Arturo Bandini ovvero l’ultimo eroico e a tratti disperato capitolo della stravolgente e meravigliosa epopea di Arturo Bandini – il più celebre personaggio letterario concepito e creato da John Fante con il quale sembra avere molti elementi in comune – che sembra quasi il suo intimo testamento ideologico e comportamentale nonché l’ultimo estremo e affannato tentativo fatto per diventare ciò che ha sempre desiderato essere ovvero lo scrittore più famoso e più acclamato d’America.
Il solito grande Fante, con uno dei personaggi piu' memorabili della letteratura del '900. Il libro non merita il massimo dei voti perchè (stranamente per questo editore) ci sono diversi refusi tipografici...
Premetto che questo è il primo libro di John Fante che mi capita di leggere. Alcuni episodi sono gradevoli; l'ambiente degli scrittori per il cinema ed in generale della Los Angeles degli anni '30 è convincente, seppure solo accennato per le note e tragiche circostanze nel quale il libro è stato concepito (dettato alla moglie, con Fante già cieco ed immobilizzato); ci sono poi situazioni e personaggi assai meno riusciti, quali il grottesco ed incoerente Conte di Sardegna & fidanzata, o il party a Boulder..... L'impressione che mi ha lasciato è quella di una carriera di scrittore, durata oltre 10 lustri, che pare terminare "...not with a bang but a whisper".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore