L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Una carriera lunga e tormentata, una vita di eccessi e di contraddizioni, un artista che si racconta senza indulgenza, ma senza ricadere nei cliché delle memorie dei sopravvissuti.
«Con questo "memoir", Mark Lanegan non vuole lasciarsi alle spalle il passato, ma affrontarlo, scuotere i suoi demoni per il collo guardandoli dritto in faccia. E lo fa attraverso una scrittura incredibilmente potente, ruvida e fluida al contempo. Proprio come la sua voce. Sembra di sentirla.» – Beniamino Cavalli per Maremosso
Siamo di nuovo sulla scena di Seattle, quella che ha cambiato il volto della musica. C'è un'altra storia da raccontare, fatta di musica dolente e splendente, fatta di derive dolorose e nitide affermazioni: è la storia di Mark Lanegan, voce e guida degli Screaming Trees, che ha segnato con i suoi toni cupi e graffianti il sound di un'epoca nella quale la città “supersonica” era il centro esatto del Rock 'n Roll. Una carriera lunga e tormentata, una vita di eccessi e di contraddizioni, un artista che si racconta senza indulgenza, ma senza ricadere nei cliché delle memorie dei sopravvissuti. Attraverso quattro decadi, Lanegan disegna il suo personalissimo orizzonte musicale, composto delle tante suggestioni e collaborazioni che lungo il suo difficile cammino ha incrociato. Ne viene fuori un resoconto sincero fino all'estremo, con uno stile in cui echeggiano i grandi miti letterari della sua epoca, come Borroughs, Hunter Thompson e Bukowski. Ne viene fuori in ogni caso l'amore disperato per la musica, che è sempre il punto di partenza e di arrivo di questo tipo di avventura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raramente ho trovato in un libro una tale descrizione della vita da "rocker" (non "rockstar").. Schietta, umile e serrata è la scrittura in questione; nessuno spazio è lasciato alla fantasia: tutto si gioca nella realtà. Stupendo
Autobiografia stupenda e narrata magistralmente. Strepitosa.
Una delle biografie rock più intense di sempre. L'ex Screaming Trees ci catapulta in un mondo del tutto privo di stereotipi o frasi fatte, raccontando i personaggi intorno a lui con la massima schiettezza. Non poetizza i suoi vizi e sa discorrere delle sue occasioni buttate al vento senza girarci intorno. Se siete suoi fan l'adorerete, se ancora non lo siete lo diventerete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore