L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
All'improvviso, non annunciato, misterioso: il silenzio. Internet tace, tutti gli schermi si oscurano. Cosa sta succedendo?
Manhattan, 2022. Una coppia è in volo verso New York, di ritorno dalla loro prima vacanza dopo la pandemia. In città, in un appartamento nell'East Side, li aspettano tre loro amici per guardare tutti insieme il Super Bowl: una professoressa di fisica in pensione, suo marito e un suo ex studente geniale e visionario. Una scena come tante, un quadro di ritrovata normalità. Poi, all'improvviso, tutta la tecnologia digitale ammutolisce. I tweet, i post, i bot spariscono. Tutti gli schermi, che come fantasmi ci circondano ogni momento della nostra esistenza, diventano neri. Le luci si spengono, un black-out avvolge nelle tenebre la città (o il mondo intero? Del resto come fare a saperlo?) L'aereo è costretto a un atterraggio di fortuna. E addio Super Bowl. È l'inizio di una guerra, o la prima ondata di un attacco terroristico?
Con un saggio inedito dell'autore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È vero: i libri non devono dare risposte ma fare in modo che ci poniamo delle domande. La mente deve aprirsi e i neuroni lavorare. E Delillo, in questo libro, ne fa fare di domande. Anzi, ce le instilla nella testa, goccia a goccia; senza dubbio. La trama? Un incidente aereo da una parte del mondo e un blackout durante un Superbowl, a migliaia di chilometri lontano. Per cui, paure, domande, supposizioni, concetti filosofici e argomentazioni sulle leggi fisiche, come non ci fosse un domani (nel vero senso dell'accezione). Ma altro di cui poter discutere su "Il silenzio" non c'è. Non c'è una trama lineare; non c'è una costruzione sensata dei dialoghi; non c'è un finale che ti faccia continuare a pensarci su. O, probabilmente, non sono il lettore giusto per questo libro. O per questo autore
uno dei più deludenti dell'autore
mi aspettavo di più e non avevo idea che fossero così poche pagine. Questo libro sottilissimo sembra quasi l'abbozzo di un romanzo potenzialmente molto interessante. Gli spunti che propone, sarebbero stati da approfondire, resta un senso di non detto e non approfondito. La scrittura di questo autore però è proprio notevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore