L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Patrick Fogli, vincitore del premio Scerbanenco 2018, costruisce un thriller multilivello, una vicenda mai scontata che senza abbandonare un ritmo vertiginoso racconta con invidiabile abilità le paure e le disillusioni di oggi.
«Ne Il signore delle maschere, una storia convulsa, allucinata, fittissima di colpi di scena, i sogni diventano realtà» – Robinson
«Ho un libro da finire, nella borsa. Approfitto della giornata.» Esquivel gli porge la mano. «Addio, mister White. Forse ci rivedremo, prima o poi.»
Caronte si limita a un breve cenno del capo. «Potrebbe succedere», pensa, «dal momento che non ti ucciderò.»
«Che lavoro faccio, mi chiedeva» dice invece. «Combatto mulini a vento, ecco cosa. Solo che i miei, quasi sempre, finisco per sconfiggerli.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un ottimo libro, una storia intricata e ben scritta. Devo solo appuntare che da un certo punto in poi "abbonda il condimento", entrano tante sfaccettature collaterali che si mescolano fra loro e così quest'ultima opera di Fogli risulta come una lasagna bolognese troppo arricchita ... preferivo lo stile breve e saettante dei primi libri, ed io li libri di Patrick li ho letti tutti!
Ho letto altri romanzi di Fogli, scrittore che ho apprezzato molto in particolare per i precedenti "lentamente prima di morire" e "il tempo infranto", ma che in questo caso mi pare abbia voluto mettere troppa carne al fuoco e non sia riuscito a tenere le redini del romanzo fino alla fine. C' è anche un po' di confusione nei generi: si va dal thriller all'intrigo internazionale, passando per il narcotraffico, il terrorismo, i servizi deviati, organizzazioni segrete. E poi c'è il finale, che forse è il momento migliore a livello di scrittura, ma che non mi pare c'entri un gran che col resto del romanzo... sia per lo stile, che per il contenuto, troppo forzato e quindi poco credibile. Troppi sono anche i personaggi, più o meno secondari, che dovrebbero essere congeniali alla storia ma che alla fine si confondono tra loro creando, almeno in me, parecchia confusione.
Fogli sicuramente “maneggia” più che bene la materia del thriller, immettendo il giusto ritmo nel racconto e mantenendo sempre alta la tensione narrativa. Ho trovato però un po’ faticoso seguire i salti temporali e logici che si susseguono vertiginosamente in una vicenda piuttosto complessa sia come trama, sia come caratterizzazione dei personaggi. Per ora un giudizio interlocutorio: dovrò leggere altri lavori dello stesso autore per farmi un’idea più precisa…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore