L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
La nuova edizione del classico di J.R.R. Tolkien nella traduzione di Ottavio Fatica in un prezioso volume arricchito da 50 tavole illustrate dal pluripremiato artista Alan Lee.
Il Signore degli Anelli è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Dona alla felicità del lettore ciò che la narrativa del nostro secolo sembrava incapace di offrire: avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d'inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri; e tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un'allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ordinato e arrivato prima di Natale ma per un problema di stampa su alcune pagine ho dovuto richiedere la sostituzione. Il libro arrivato in sostituzione non presenta difetti ed il servizio clienti disponibile. Riguardo al libro l'avevo già letto nella sua traduzione precedente e in inglese ed ero curioso di leggere la nuova traduzione di Fatica, poiché la maggior parte delle persone l'ha trovata difettosa. Personalmente, al netto di alcuni cambi di nome e alcune scelte discutibili, trovo questa nuova traduzione abbastanza valida e scorrevole e alleggerita di un linguaggio ormai fuori tempo. Dopo di che ognuno sceglie la versione che più gli aggrada secondo il suo gusto personale. La storia, a prescindere dalla traduzione, è un capolavoro, c'è poco da fare. Un'opera linguistica prima che letteraria, almeno nell'originale perché è chiaro che nelle traduzioni (qualsiasi) molte sfumature si perdono. Da leggere e rileggere.
Capolavoro della letteratura inglese del “900 cui la nuova traduzione finalmente rende giustizia. La precedente (fatta da una ragazzina inesperta e inadeguata) era zeppa di errori, fraintendimenti, modifiche e omissioni. Per fortuna l’hanno levata di mezzo. Se qualche esaltato vuole le mie vecchie edizioni mi faccia un’offerta: non vedo l’ora di liberarmene
Un libro che deve essere letto almeno una volta nella vita, anche da chi non ama il genere fantasy. Libro letto nel 2002, e, se non ricordo male, lo lessi dopo aver visto al cinema il primo film della saga. Nel libro il ritmo è più lento dei film, questo è indubbio, specie all’inizio visto che l’autore per far entrare il lettore nell’atmosfera dell’universo tolkieniano impiega molte pagine per descrivere i personaggi che vengono introdotti nella storia e per ricreare l’atmosfera dei posti in cui hanno luogo gli avvenimenti … ma poi i ritmi della lettura accelerano e le 1400 pagine dell’intera epopea non fanno più paura, anzi, si avrebbe voglia di leggere ancora della vita dei protagonisti di questa meravigliosa storia di umani, elfi, nani e orchi che popolano il fantastico universo tolkieniano, perfetta rappresentazione dell’eterna lotta tra bene e male, e dei tanti regimi oppressivi che la storia ha prodotto. Assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore