L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello e avvincente che narra le ultime giornate della vita travagliata di Michelangelo Merisi, ma nello stesso tempo narra della vita e della corte di Costanza Colonna, moglie di Francesco I Sforza e protettrice di Caravaggio. Ma anche del Papato, dei cardinali dediti piu' ai loro interessi personali che alla Chiesa. Ho letto questo libro nell'edizione del gennaio 2020 "gli insuperabili gold" che ha una grave lacuna, infatti il capitolo 44 a pagina 306 e il capitolo 46 a pagina 321 per essere comprensibili, ed in considerazione della consecuzione delle date indicate, vanno inseriti dopo il capitolo 45 a pagina 314, e capitoli 47, 48, 49 e prima del capitolo 50 a pagina 356.
In generale il libro è scritto molto bene, i riferimenti ai quadri di Caravaggio e lo scenario storico risultano essere veramente realistici. Talvolta infatti mi sono commossa pensando alle pene che ha dovuto superare il pittore e alla crudeltà dello scenario storico medievale. Ho trovato i riferimenti della vita del pittore riportati veramente bene e in modo commovente. Di contro però mi aspettavo un po' più di riferimenti alla questione alchimia legati alla tavoletta di Bosch che invece, a parer mio, sono praticamente assenti e anche il finale mi ha lasciato un po' perplessa, come se fosse stato inserito frettolosamente per finire il libro. Nel complesso quindi un buon libro storico.
"Il sigillo di Caravaggio" si rivela un romanzo storico che unisce il mistero, l'azione violenta e sincopata del thriller ad elementi esoterici. Verità e fantasia esaltano la già grande e discussa figura di Michelangelo Merisi da Caravaggio, pittore dal talento eterno, capace di portare la luce e i colori nel buio, vittima del suo stesso temperamento focoso ed iroso dove colpi di genio e colpi di testa si equivalevano. "Il sigillo di Caravaggio" è un romanzo meritevole, pieno di sfumature come i quadri del protagonista che ci ricorda come "il paradiso a disposizione di noi umani si trova in questo amatissimo inferno terreno", una verità dolce ed amara.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore