L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una pietra nasconde il segreto per raggiungere il paradiso o evocare l’inferno…
"Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani" - La Repubblica
"Il nuovo millennio ha un cuore macabro. Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo" - Antonio D'Orrico
Mosul, 1095. Daniel Basidi è un uomo di fede. Eppure teme che stavolta il Signore abbia caricato un fardello troppo grande sulle sue spalle. Per anni ha cercato di mettere il suo dono al servizio degli altri. Ma quest'ultima rivelazione, terribile e sublime, non può essere condivisa con nessuno, perché è troppo pericolosa. Daniel deve portarla con sé nella tomba. Iraq, 1989. Hiram Donovan è un uomo di scienza. Eppure, quando tocca quella pietra sepolta nella sabbia, si sente come pervadere da una corrente elettrica. E ha paura. Infrangendo la legge e i suoi stessi principi morali, Hiram sottrae l'oggetto dallo scavo e lo spedisce alla moglie, in America. Sarà l'ultima cosa che farà prima di morire. New York, oggi. Cal Donovan è un uomo d'azione. Eppure, non appena riceve la notizia che sua madre è stata uccisa, si sente crollare la terra sotto i piedi. All'apparenza sembrerebbe un furto andato male, se non fosse che in casa non manca nulla. I presunti ladri hanno messo a soqquadro ogni stanza, senza prendere né gioielli, né quadri, né contanti. Che cosa cercassero, Cal lo scopre dopo qualche giorno, in una scatola da scarpe nascosta in fondo a un armadio. Un pacco ancora sigillato che suo padre aveva mandato dall'Iraq trent’anni prima. All’interno, c'è l'ossessione che ha tormentato avventurieri e imperatori, il segreto per cui hanno dato la vita santi e ciarlatani, la minaccia che deve restare sepolta, per il bene del mondo. E ora tocca a Cal proteggerla. A ogni costo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto , come tutti gli altri di Cooper, per la storia appassionante ma anche perché l'autore svela alcuni particolari delle origini del protagonista prof. Cal Donovan
Thriller incalzante tra fanatismo religioso, ricerca storica ed archeologia. Della saga di Cal Donovan è quello scritto meglio.Consigliato
Storia di fantasia, tra fanatismo religioso e ricerca del potere assoluto. Non eccezionale, ma vale la pena di leggerlo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Hiram aveva inclinato l’oggetto per osservarlo meglio, quando un raggio di sole ne aveva colpito la superficie, riflettendosi nel suo occhio. Lui aveva stretto le palpebre, e non appena il fastidio era scomparso aveva ripreso la sua ispezione, stavolta con più cautela. Che cos’era? Aveva forse sentito qualcosa? Una voce lontana?»
Negli ultimi anni Glenn Cooper ci ha appassionato con le sue avventure colme di suspence, atmosfere esoteriche e dettagli storici. Il suo stile intrigante lo ha reso uno degli scrittori più amati dagli italiani a partire da La Biblioteca dei Morti fino alla trilogia dei Dannati. Oggi ritorna con il nuovo thriller Il sigillo del cielo, continuando la saga del professore di Storia delle religioni Cal Donovan.
La scelta di non cambiare il protagonista, ma far incontrare un’altra volta al lettore un personaggio familiare è di certo vincente.
Durante la narrazione vengono svelati nuovi dettagli della vita di Cal così da scoprire inedite sfaccettature del suo carattere rendendolo sempre più vivo e reale.
Ma non c’è da temere: anche chi si trova per la prima volta immerso in un romanzo di Cooper, non resterà spaesato grazie alla costruzione impeccabile della storia, immaginata per essere letta da tutti, affezionati e non.
I frequenti salti temporali, tipici della narrazione Cooperiana, ci trasportano fino in Iraq (1095) nel monastero iracheno di St. Elijah, recentemente raso al suolo dal sedicente stato islamico. Dall’antico monastero si passa agli studi del leggendario John Dee in epoca vittoriana con la maestria e la cura dei dettagli tipica del maestro del thriller. L’avvincente avventura di Cal si trasforma in una lotta contro il tempo per salvare la terra da una minaccia incombente. Quella che sembrava un’indagine senza implicazioni assume dimensioni catastrofiche grazie al ritmo incalzante e ai colpi di scena mai banali. L’epilogo lascia come d'abitudine senza fiato.
La penna di Cooper è sempre molto diretta, descrittiva e accurata: i fan dell'autore impazziranno per questa nuova storia. Ma Il sigillo del cielo sarà in grado di conquistare anche i più scettici grazie alla sua scrittura semplice e fluida. Se non avete ancora deciso da quale romanzo farvi accompagnare nella vostra estate, Il sigillo del cielo è una scelta obbligata, sempre che non l’abbiate già divorato prima del tempo, come abbiamo fatto noi.
Recensione di Alberto Clementi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore