L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Un lento riflesso traspare / dietro ai vetri appannati / quando gli incastri di luce / scuotono notti improvvise...» – È già scesa la sera? Metti il disco sul piatto e abbassa le luci. Fai crepitare le casse appoggiando la puntina sopra il vinile. Distenditi, palpebre socchiuse. Li senti gli echi [non così] lontani dei Bauhaus? Dei Joy Division? È il 1984 e le lyrics introspettive di Federico Fiumani, intonate dalla voce di Miro Sassolini e incupite dal basso di Leandro Cicchi, portano la darkwave britannica in Italia: un vento freddo, l’inverno del nostro scontento. Un disco d'esordio memorabile che non può mancare nella tua collezione.
super disco, consigliatissimo!
Il disco più importante nella storia dei Diaframma di Federico Fiumani. I Diaframma, nella loro quarantennale esperienza musicale hanno prodotto altri veri capolavori, ma Siberia resta nell'immaginario Wave la punta di diamante. disco che ha segnato l'avviod ella cosidetta "Nuova Musica Italiana cantata in Italiano", ha influenzato e continua ad influenzare moltissime bands. Il disco, inoltre, si caratterizza per il suo perfetto equilibrio fra romanticismo e decadenza, minimalismo e rock, che corrono sul filo delle poesie-canzoni di Fiumani. Suonato ancora oggi, SIBERIA non sente minimamente il peso degli anni, e ad ogni ascolto dona sempre senzazioni forti ed inaspettate. Fra i 5 dischi da portare in un'isola deserta. Sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore