L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film che lascia aperto il finale e la trama, senza che ci sia purtroppo un seguito a completare la vicenda. Alcune incongruenze nella narrazione e nello svolgimento lasciano perplessi. Spesso si sfiora il ridicolo.
Esattamente come le fiabe (soprattutto quelle nere) Shadowhunters costituisce contemporaneamente un esorcismo delle paure giovanili e una lusinga dell'aspirazione all'onnipotenza per una generazione che, nella realtà, si sente oppressa da quelle che l'hanno preceduta. Infatti, come già nella saga di Harry Potter, anche qui gli adulti sono infidi e pronti ad abdicare alle proprie responsabilità di protezione e guida dei giovani, i quali dunque decidono di proteggersi da soli, spesso difendendosi proprio dai "grandi". Come nella saga di Twilight, anche in Shadowhunters c'è un triangolo amoroso esacerbato da una scoperta scottante che ha a che fare con i legami famigliari di Clary: da una parte Simon, innamorato da sempre della sua migliore amica, dall'altra il cacciatore Jace. Uno dei pretendenti tiene ancorata Clary alle sue radici mentre l'altro la trascina verso il suo destino. Il parallelo con la storia di Twilight si accentua grazie al casting che vede Lily Collins nel ruolo della ragazza qualunque: il tono è stuzzicante ma mai esplicitamente sessuale, spaventoso ma sempre attento a non sconfinare nel divieto ai minori, con un'apertura a temi che riguardano i legami di sangue assai più perturbanti della presenza di streghe e vampiri. Le scene di azione e gli effetti speciali seguono la falsariga della recente scuola europea che abbina la fiaba all'orrore (esempio Hansel e Gretel o Cappuccetto rosso sangue) mantenendosi in equilibrio fra i confini riconoscibili e rassicuranti di New York City e le passeggiate sull'orlo del baratro di universi atavici e tabù primordiali. Shadowhunters fa inoltre parte del recente filone cinematografico dedicato all'empowerment femminile, concentrato soprattutto nei settori animazione dei teen-movie. Questa pellicola è molto carina: lo consiglio sia ai ragazzi ma anche agli adulti per trascorrere due ore di azione, divertimento e passione.
Questo bellissimo film è veramente emozionante e coinvolgente! Si discosta parecchio dal romanzo, ma è questo secondo me il suo punto di forza, che è stato concepito come un film che può vederlo anche chi non ha letto il libro. Molto emozionanti e spettacolari sono il duello finale tra Jace e Valentine, e il confronto finale tra Clary e suo padre Valentine davanti al Portale. E che dire del grande e bellissimo Jonathan Rhys Meyers?Veramente perfido e affascinante nel ruolo di Valentine Morgenstern come solo lui sa essere! Questo film merita proprio il massimo dei voti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore