L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse dirò una blasfemia eppure a me ha ricordato un po' il buon vecchio Saramago. Una riflessione sul senso della vita, una critica velata sulla Cina contemporanea, un quadro semplice ma allo stesso tempo crudo e diretto sulla nostra esistenza. La storia che ci racconta Yu Hua è quella dei primi sette giorni nell'aldilà di un normale uomo, Yang Fei, a cui però è stata privata la sepoltura e quindi si ritrova a vagare nell'altra terra assieme a morti come lui, nel suo stesso stato, con cui dialoga e approfondisce la vita nell'aldiqua. “Vai,” dico, “le foglie ti chiamano, i sassi ti sorridono e l’acqua del fiume ti saluta. Non ci sono ricchi né poveri, non esiste sofferenza né dolore. Niente vendetta, niente odio … I morti sono tutti uguali.” “Che posto è?” “La terra di chi non ha sepoltura.”
La prima metà mi è sembrata bellissima; lo stile delicato pur trattando di argomenti tristi e tipici della società attuale mi ha molto colpito. Tuttavia la narrazione non va in crescendo, si rivela essere completamente uguale anche nella seconda parte e diventa noioso leggere sempre la stessa cosa sebbene con personaggi diversi. Questo non vuol dire che il libro non mi sia piaciuto, lo trovo comunque bello ma nella sua completezza non è da 5 stelle
Un romanzo gradevole, da cui emerge una critica feroce alla Cina di oggi. L'autore riesce a condurla destreggiandosi tra il drammatico e il grottesco con sensibilità e ironia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore