L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lawrence, uomo ambiguo, bambino, uomo per caso, uomo ferito, uomo d'ossa di spirito, uomo della sabbia, uomo di acqua. Ragazzo nella guerra, stratega a suonare il flauto dell'intelligenza in una guerra senza scienza. Opera epica, manuale di strategia e tattica militare, testo storiografia e socio-antropologia del mondo arabo e dell'Islam; questo e molto altro è il capolavoro del Colonnello dell'Intelligence Militare inglese Thomas Edward Lawrence, al secolo Lawrence d'Arabia. Un vagabondare nelle dune del deserto, ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili. Assolutamente imperdibile. E, sopratutto, perchè, a mio modesto parere, non v'è uomo, neanche il più glaciale e controllato, a cui non si sia scaldato il sangue nelle vene alla vista della celebre scena del film che trasporta la sua vita sullo schermo.
le idee che filano sul deserto
Che fatica, l'ho finito per principio ma sono stato lì lì per abbandonarlo. La partenza è ottima, ma si apprezza per quanto l'autore dice di aver fatto più che per le capacità letterarie. Sicuramente stupefacente la sua capacità di adattarsi ad una cultura talmente diversa da quella di origine. Probabilmente è stato aiutato anche dal fatto di considerarsi un reietto in patria, ma ciò non toglie che ha fatto cose notevoli. Nella parte centrale/finale tende a perdersi sempre più nella descrizione dei vari scontri lasciando trasparire solo qua e la la componente introspettiva. Insomma, 800 pagine sono un pò troppe, da leggere se avete molto tempo a disposizione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore