L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Potente e toccante, il romanzo d’esordio di Rose Wilding parla di inganno e tradimento, di abusi e manipolazione, della violenza di genere subdola e sottile, la più difficile da riconoscere in tempo. Con ironia e grande sensibilità nell’esplorare i ruoli assegnati alle donne nella vita di uomini orribili, trasforma la rabbia in una brillante storia di vendetta, mostrando cosa può succedere quando le vittime si rifiutano di esserlo un istante di più.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comincia bene, con una situazione intrigante e un intreccio particolare. Poi però il romanzo si sviluppa in toni e argomenti forse troppo forzati al di là delle rivendicazioni femministe. Non è un brutto libro, ma nemmeno indimenticabile. Gradevole romanzo da ombrellone che merita un 7. Sono però curioso di leggere la seconda opera dell'autrice.
Già solamente guardando la copertina si intuisce cosa queste donne abbiano principalmente avuto dal Sig. Spellman, ma non tutto è chiaro subito. L'unica cosa certa è che la sera dell'ultimo dell'anno, su un tavolino, in una stanza di hotel fatiscente c'è la testa mozzata di Jamie e intorno le sette donne che la guardano. Tutte si conoscono, tutte hanno fatto un pezzo di vita con lui che le ha segnate, tutte hanno sofferto, ma una sola l'ha ucciso. Sarà l'ispettrice Nova a dover seguire i fili delle vicissitudini di queste sette donne per scoprire la verità. Tremendamente attualmente questo libro va a toccare i punti deboli della donne, quelle vicissitudini che fanno chiudere gli occhi e non vedere la tossicità di un rapporto, ma c'è anche la responsabilità di chi educa ai sentimenti. Perchè a volte quella che dovrebbe essere una madre, non è altro che una persona che minera' inesorabilmente il futuro emotivo dei figli. Un libro bello, magari non particolarmente originale, ma che offre alcuni spunti di riflessione.
Premetto che prima di dedicarmi a questo libro avevo letto “Mia cara Miss Hunter”” e ho trovato qualche piccolo punto in comune tra i due, in fatto di idee (in entrambi sparizione di persone proprio il giorno di capodanno, riferimento esplicito o implicito -vedi copertina- alle farfalle, e anche altro su cui non mi attardo ma che gira intorno alla “sessualità”). Insomma…se le prime pagine le ho scorse con addosso una sensazione di “deejavù” (di noia) giunta all’epilogo il mio voto non raggiunge comunque la sufficienza piena, è mediocre. Personaggi fin troppo interconnessi, in un modo a mio avviso poco armonico (e comunque dai nomi inusuali, che in qualche caso mi hanno fatto confondere sul loro ruolo nella vicenda). Caratterizzazione dei personaggi piuttosto debole….sembra che le 7 donne vivano quasi in funzione del sig. Spellman. Poco si coglie della loro vita o personalità prima di fare la conoscenza con Jamie. Mi aspettavo di più!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore