L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto durante un weekend a Lione in continuazione del precedente libro della saga dell'ispettore Harry Hole. Libro avvincente come gli altri che mi ha regalato ore di piacevole intrattenimento. Ormai ho letto quasi tutto di nesbo e mi devo decidere di trovare un nuovo autore che gli tenga testa. Consigli?
Probabilmente il problema è mio, ma Nesbo non riesco a leggerlo. Dopo il mio primo libro di jo, che tra laltro non sono riuscito a finire, ci ho riprovato dopo tanto tempo con questo, confortato dalle recensioni positive. Purtroppo resto della stessa idea. Non riesco a leggerlo. Addirittura ci sono passaggi che devo rileggere perché non riesco proprio a seguirli. Lo trovo molto dispersivo e mi "sgancio" facilmente dalla narrazione degli eventi. Ripeto, forse il problema è mio che sono abituato a scrittori più "facili" da leggere.
Tra i giallisti Nesbo è,sicuramente, uno dei miei preferiti e questo libro mi ha particolarmente divertito. Alcuni passaggi logici, nel corso del disvelamento della trama, sono forse un po' troppo repentini e si rischia di perdere qualche passaggio ma nel complesso la storia è molto intrigante e ben scritta. Il protagonista del racconto è un personaggio molto ben ideato e caratterizzato dall'autore. Da non predere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Il tuo capo ha un cuore nero, ragazzo, tienilo a mente. E adesso ha di nuovo sete. Proprio come quello là fuori. E la loro sete è un incendio, ecco perché si dice spegnere la sete. Finché non sarà spenta, continuerà a divorare ogni cosa che tocca.»
Avventura n° 11 ormai per Harry Hole, il detective di Oslo specializzato in serial killer; e se lui è forse un po’ invecchiato e un po’ più pantofolaio, la vena da scrittore del suo autore Jo Nesbø si è tutt’altro che prosciugata. Tanto che il lettore, una volta arrivato alla fine, ha giusto il tempo di tirare un sospiro di soddisfazione prima di ritrovarsi in attesa scalpitante per la n° 12. E non solo per le rivelazioni del finale.
La Sete di cui si parla nel titolo è quella dell’assassino al centro della storia, che a quanto pare trova particolarmente eccitante bere il sangue delle sue vittime; Sete è quella di Harry, la cui astinenza di tre anni dall’alcool e dal servizio attivo (ora infatti insegna alla scuola di polizia) viene messa a dura prova dalla comparsa di questo "vampirista"; ma Sete, e inestinguibile per giunta, è anche quella che coglierà i lettori, che si ritroveranno incapaci di staccare gli occhi dal romanzo fino a che non ne hanno assaporato l’ultima, squisita parola.
Perché Jo Nesbø anche stavolta non delude, lui che è stato in grado di rendere un investigatore che a prima vista parrebbe pervaso da una serie di cliché (infanzia tormentata, alcolismo, allergia al potere e alla politica, poche parole ma tanto, tanto carisma) uno dei personaggi più amati e meglio riusciti del giallo nordico contemporaneo. Ma non si tratta solo di Hole: intorno a lui infatti Nesbø schiera a battaglia uno splendido squadrone di personaggi, vecchi e nuovi, tutti immortalati in poche ma densissime frasi, come fa il flash per una fotografia. Sono Katrine, Bjørn, Hallstein, Anders, Truls, Rakel e tantissimi altri, che l’autore fa muovere sulla sua scacchiera della trama con un’abilità da maestro burattinaio.
Raccontare una trama come quella di questo romanzo sarebbe impossibile, soprattutto senza l’aiuto di un qualche grafico (o più d’uno) e di una mole illimitata di tempo. Sappiate solo, cari lettori, che questa trama decisamente complicata scorre invece dritta e decisa come un fiume in piena, tra cambi di scena quasi da film (non è un caso, in effetti, che nell’autunno del 2017 esca il film di The Snowman con Fassbender) e una serie di virate improvvise che nelle ultime cento pagine arrivano quasi tutte insieme, una dopo l’altra, quasi come un crescendo di fuochi d’artificio. Un libro capace di spegnere la sete di thriller e avventura… almeno per un po’.
Recensione di Elena Malvica
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore