L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Il vampiro di Savannah: una vecchia leggenda sembra aver preso vita e lascia una scia di vittime. Un nuovo caso per l'agente Pendergast.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggo i libri di Preston e Child fin dall'inizio. Questo mescola vari generi, dal giallo al thriller all'avventura, dalla fantascienza all'horror. Gli autori sanno come mescolare personaggi e situazioni nelle loro storie. Sono curiosa di vedere cosa ci aspetta nel prossimo episodio.
Preston&Child tornano a raccontarci le vicende dell'(ormai trio) Pendergast-Coldmoon-Constance e ci regalano un thriller dalla duplice faccia, spezzato, forze un po' troppo decisamente, in due parti, che corrispondono anche a due generi diversi. Se le vicende inziali sono vicine alle tematiche investigative e gialle, pian piano, il racconto vira sempre più nel surreale fino a sfociare nell'eccesso. Ma se King quando racconta di orrori ha una maestria indiscussa, qui i nostri autori non hanno le stesse doti e, da metà in poi, il libro diventa un'accozzaglia pretestuosa di situazioni così assurde da risultare poco convincenti (siamo addirittura oltre le invenzioni di RELIC), Sembra che ormai Pendergast possa vivere solo avventure che poco hanno a che fare con i capolavori (come NATURA MORTA o DUE TOMBE). Eppure c'erano elementi interessanti, pseudoscientifici, che potevano essere utili e dare spazio a ottimi risvolti, peccato che siano stati gestiti male! Davvero, libro eccessivo! Il finale, almeno, è interessante e fertile. Prosa semplice e poco ricercata, ma il genere lo richiede. Sconsigliato a chi rivuole il Pendergast deduttivo e realistico; consigliato a chi accetta il surrealismo eccessivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore