L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Dopo tre anni, Alessandro Baricco torna alla narrativa con un romanzo breve, una storia vibrante e ricca di suggestione che sonda le profondità dell'animo umano. I protagonisti sono figure perse nel tempo e nello spazio, carnefici e vittime di una guerra indefinita, che, come ogni conflitto della storia dell'umanità, risveglia le passioni e gli istinti più reconditi. L'incubo della violenza, del rancore e della vendetta dominano la drammatica vicenda di Manuel Roca, dei suoi figli e dei loro assassini. La spirale di odio che li investe si dissolverà solo nel finale grazie alla scelta di Nina, saggia donna-bambina che saprà dare un senso e un futuro anche al dolore più grande, senza più spargimenti di sangue.
Il romanzo è suddiviso in due parti, spazi temporali distinti e lontani che aprono e concludono un'unica vicenda. Baricco la racconta con la consueta maestria stilistica che caratterizza tutti i suoi libri. Frasi brevi, a volte brevissime, dialoghi serrati, periodi sospesi, descrizioni accurate con particolare attenzione agli aspetti visivi: tutti questi elementi concorrono ad accrescere l'intensità della narrazione e il coinvolgimento dei lettori. Ancora una volta lo scrittore torinese aspira alla fusione perfetta tra parola e contenuto per restituirci il vero piacere della lettura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore