L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come da titolo, questo volume, essendo l'ottavo della saga, tende a essere piuttosto lento, come anche i 2-3 precedenti. Tuttavia è necessario perchè, pur non portando di molto avanti la trama, approfondisce ulteriormente i personaggi e serve a preparare le basi per avvicinarsi al finale di questa saga.
Altro romanzo di transizione di Jordan nell'approssimarsi all'ultima battaglia. La trama non avanza di molto, però sono tante le storyline analizzate. Dalle trame del disegno spicca un Rand oramai trasformato nello spirito, e adesso perfino nel fisico, ma sono degni di nota anche i personaggi di Cadsuane ed Egwene ( consacrata nel suo ruolo). Jordan è furbo nel non dare indizi sui misteriosi Mazrim Taim e Logain, anche se al lettore vengono lasciati molti benefici sul dubbio. Un nemico che se!brava dimenticato torna alla ribalta, e questa volta lo osserviamo dall'interno. La prolissità di Jordan non è deficitaria nei confronti della lettura, e tutto l'ambiente di allarga orizzontalmente, complicando le sottotrame con aes Sedai, asha'man, sapienti e aiel. Un buon romanzo, che forse necessitava di più eventi per poter essere competittivo con i primi, ma il risultato rimane positivo. Male invece l'assenza di Mat, uno dei personaggi più riusciti dell'intera saga.
Anche questo ottavo volume de "La Ruota del Tempo",come il settimo,è un libro di passaggio e perciò ad alcuni potrebbe non piacere particolarmente.Si sente sicuramente la mancanza di mat,ma i filoni su egwene e rand sono davvero superlativi,con la giovane che diventa sempre più autoritaria e matura per il ruolo di amyrlin e il drago che sembra sempre meno umano(qui sembra esserci lo zampino del misterioso moridin) e il cui destino, si sta sempre di più avvicinando a quello di shadar logoth.La lunga preparazione per "Il cuore dell'Inverno" sembra far presagire un nono volume davvero scoppiettante,spero davvero che le mie attese non vengano deluse!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore