L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo piacevolissimo da leggere. L'inizio è un pò lento ma poi si entra nella storia e non ci si riesce a staccare. Il commissario Ricciardi poi è affascinante, così misterioso e dolente. E quando si pensa di essere arrivati al colpevole del delitto ecco che arriva il colpo di scena. Sicuramente leggerò anche i libri successivi.
Napoli, marzo 1931. Nel bel pieno dell'era fascista viene assassinato il grande tenore Arnaldo Vezzi artista di fama mondiale, amico del Duce. Un autentico genio del canto, ma anche un uomo egoista e meschino che trattava chiunque non fosse un potente come una pezza, e malgrado avesse una moglie bellissima insidiava qualunque donna che gli capitasse a tiro. Tutti lo odiavano, ma nessuno aveva un valido movente per ucciderlo. In troppi vivevano sul suo talento. Un caso di massima importanza che tocca a Luigi Alfredo Ricciardi, chiuso ed enigmatico, oggetto di invidia e timori. Ricciardi possiede il potere di vedere l'eco di chi è morto di morte violenta e di sentire l'ultima cosa che la vittima ha detto o pensato, capacità che a volte lo ha aiutato nel suo lavoro, ma che lo ha anche completamente alienato dalla vita normale, tanto che per paura di trasmettere questa sua capacità a degli eventuali figli ignora completamente l'attrazione che sente per la sua vicina Enrica Colombo e non degna di uno sguardo Livia Lucani splendida vedova del tenore che rimane subito colpita dal tenebroso commissario. Insieme al suo fidato brigadiere Raffaele Maione, il commissario affronta questa sfida, ma a differenza dei suoi superiori lui non vuole trovare il colpevole e fare bella figura con le autorità. Lui vuole fare giustizia.
Ho regalato questo libro ad una persona appassionata delle opere di De Giovanni. Mi ha raccontato che il primo libro della saga del commissario Ricciardi è avvincente, ricca di suspence e con una qualità descrittiva e di scrittura davvero superba. Un giallo indimenticabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore