L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
CR34.S Copertina editoriale in cartone rigido e sovraccoperta alettata, volume in ottime condizioni, copertina e interno in ottimo stato, 567 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 8860736463 . 567. . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Twain non ha bisogno di commenti. Si inizia il libro, si appiccica alle mani e si arriva alla fine in un baleno. Dal treno, dalla groppa di un elefante, da una macchina nel deserto lo scrittore fornisce un punto di vista su realtà diverse e piene di contraddizioni. Lo spirito di osservazione di Twain, in questo caso supportato da sensibilità antropologica e politica assai fine, penetra i contesti nei quali si avventura restituendone i fatti che ne costituiscono l'ossatura. La leggerezza della scrittura non nasconde le profonde contraddizioni, le estreme ingiustizie e le idiosincrasie che caratterizzano quell'epoca ma che, di sicuro, sono anche implacabilmente attuali.
Solo questa citazione vale l'acquisto del libro: "Erano persone meravigliose, questi nativi. Non avrebbero dovuto essere sterminati. Avrebbero dovuto incrociarsi con i bianchi. Ciò avrebbe migliorato questi ultimi, e non avrebbe nociuto in alcun modo ai nativi". (p. 217) Un capolavoro dal mio modesto punto di vista: interessante, emozionante, divertente, sconvolgente. Una prosa di livello capace di avere a che fare con qualsiasi argomento in maniera disinvolta. Fantastiche le pagine sull'India. Un classico della letteratura di viaggio, a pari merito con Kapuscinski, Terzani e Least Heat-Moon.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore