L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro racconta la storia di alcune donne giapponesi benestanti dopo la guerra che cercano avventure. Devo dire che l'ho trovato un po noioso, forse è più scandaloso il film che hanno tratto anni dopo !
È il primo libro che leggo di questo autore. È sorprendente come sia stato scritto negli anni 60 ma risulti così moderno. Incalzante, scorrevole, intrigante. Non riesci a smettere di leggere perche ' vieni tenuto sul filo del rasoio e vuoi capire chi vincerà, chi è vittima e chi è carnefice!
In linea con l'anno di ambientazione, ma attuale anche oggigiorno, Mishima tratteggia una tanto icastica quanto sottile critica al materialismo spicciolo, fatto di pietismo e ipocrisia, della quale si nutre la realtà piccolo borghese. Coerentemente il ritratto che ne esce fuori è impietoso, ovvero di una società inautentica e totalmente acritica, che rasenta una malvagia banalità, sullo sfondo della società moderna, imbevuta di progressismo drogato, che "impone", non solo figurativamente, ad un uomo ormai defraudato della sua volontà, intenzioni e fini, rovesciando perversamente il rapporto fra domanda e offerta, dove il fare diventa fine a discapito del fine stesso. Così è coerente come, da quel poco che si vede, i bassifondi siano in opposizione, detentori di una genuinità volgare ma vitale, senza tuttavia offrire soluzioni "semplici" e presentarli come meno invischiati negli illusori giochi del vivere comune
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore