L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
«Parlami dei tuoi sbagli, perché è di questo che siamo fatti: di quei piccoli errori che ci hanno spinti a uscire di strada. Quante volte ti sei accontentata di un mezzo sorriso? Quanti desideri hai chiuso nel cassetto e hai scordato di coccolare?»
Elisabetta e Alessandro sono sposati da anni, ma il fuoco che c'era tra loro pare ormai quasi spento. Non riescono a immaginarsi l'uno senza l'altra, eppure a un certo punto hanno cominciato ad allontanarsi, hanno smesso di guardarsi negli occhi. E all'improvviso si sono ritrovati troppo distanti per prendersi di nuovo per mano. Quello di Lorenzo e Beatrice è un amore fatto di voci e di canzoni: si sono conosciuti una sera di luglio, sulle note di una chitarra, e d'un tratto hanno capito di non essere più soli. Sono giovani, hanno la vita davanti e tanti sogni nel cassetto. Ma è proprio per inseguire uno di questi che le loro strade rischiano di dividersi. Senza un futuro insieme, come si fa a immaginare l'amore? Due coppie, due storie parallele e opposte che si sfiorano per caso in due diverse stagioni della vita. Elisabetta, Alessandro, Beatrice e Lorenzo hanno smesso di ascoltarsi, ma per uno strano caso del destino cominciano a scriversi. Grazie alle parole, i sentimenti torneranno a galla più forti di prima e loro, finalmente, troveranno il coraggio di seguire il cuore. Perché innamorarsi è come sognare: non c'è un tempo giusto per farlo, l'importante è non smettere mai.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qualcosa di già sentito, ma gradevole...
Letto tutto d'un fiato, ben scritto
In generale non è stata una lettura che ho apprezzato particolarmente, anche se di certo non l'ho disprezzata. La narrazione procede attraverso due storie, narrate entrambe in prima persona, che si sfiorano appena disvelando poco a poco il lieve legame che le unisce. In realtà l'accostamento mette in risalto due fasi di una relazione romantica che per quanto distanti sono accumunate da sentimenti e necessità simili. Ho trovato innovativa l'idea di disseminare tra le pagine del libro dei QRcode attraverso i quali poter accedere a dei video dell'autore nei quali ha mostrato alcuni luoghi del romanzo e si è un po' raccontato. Alla lunga però un po' distraente, specialmente quando la storia è riuscita a suscitare un coinvolgimento e un desiderio di continuare a leggere. Ciò che maggiormente invece mi ha fatto storcere il naso è la poca verosimiglianza: gli incontri che fanno i personaggi sono se non impossibili di certo improbabili e talvolta addirittura assurdi. Ciò rende alcuni passaggi a mio avviso un po' forzati. Riconosco che può essere ricorrente in questo genere di romanzo un po' sognatore, ma personalmente preferisco una lettura che mi mostri dove i sogni possono coincidere con la realtà. Mentre termino la lettura pensando: "sì carino, però con la vita vera c'entra poco"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore