L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Attraverso una scrittura appassionata, ironica, scandita con ritmi inusuali, il lettore si troverà così a esplorare emozioni e sentimenti con un'ottica e con una partecipazione diverse, in un lungo e lento viaggio nelle profondità e negli enigmi dell'erotismo e del desiderio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
‘Perché è la perdita la misura dell’amore?’ L’incipit inquadra egregiamente il focus del romanzo, che è cronaca di un sentimento assoluto costretto a confrontarsi con la malattia, la rinuncia e il sacrificio, lasciando campo al dolore e al rimpianto. Il tentativo è quello di vivere (e narrare) la passione e l’amore uscendo dai cliché, cercando un linguaggio proprio e al contempo universale, tenendo insieme psiche e corpo. Va da sé che il tono è lirico, scelta che avvicina spesso al sublime e al poetico, ma rischia inevitabilmente di esporsi al rischio dell’enfasi e di un sovraccarico emotivo. La voce in prima persona è programmaticamente priva di genere, ambiguità che è alimentata dal ricordo di partner passati di ambo i sessi. Più che una trovata ad effetto, è la conferma dell’intento di portare avanti una riflessione universale su una parola e un sentimento erosi dalla consuetudine e dalla ripetizione, ma ancora capaci di attrarre e avvincere, sulla pagina e nell’esistenza di ogni individuo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore