L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con Larcenet sto sempre in bilico a valutare i suoi disegni tra il banalmente basico ed il gradevolmente caldo e denso, ottimo comunque a raccontare una bella e coinvolgente storia
Lo scontro del titolo, è quello che avviene quotidianamente nel tentativo di comprendere la vita, i rapporti sentimentali, quelli con i propri genitori e le proprie origini, con la realtà spesso tragica, lo scontro nel cercare motivazioni per continuare, per rispondere alle domande perché viviamo, a quale scopo, qual è la direzione, qual è la funzione dell’arte? La storia personale del protagonista, sensibile e intelligente, s’intreccia inevitabilmente con quella del proprio paese e del mondo, diventando quindi testimonianza della crisi di una intera generazione. La capacità di Larcenet nel far immedesimare il lettore nella storia, nel fargli immediatamente vedere il mondo con gli occhi del protagonista, è potente, senza espedienti narrativi ruffiani, ma con la sincerità del proprio lavoro. Il disegno mostra uno stile cartoonesco che mi pare sia dovuto al pudore dell’autore nell’accostarsi ai sentimenti, a una sorta di delicatezza e di rispetto con cui si avvicina al materiale umano, infatti i paesaggi, la natura, sono resi invece con grande precisione e delicatezza, quadri impressionisti.
E' un libro che nella sua semplicità arriva al cuore di chi lo legge. Un libro che ti fa riflettere anche molto tempo dopo aver letto tutto il libro. Le immagini poi ti aiutano a farti provare ancor più chiaramente delle emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore