L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo di fronte ad uno degli studi politologici più importanti di sempre, una sorta di bibbia, col mondo suddiviso per aree culturali e, di conseguenza, in relative civiltà. Analisi lucida, motivata, documentata, libro di un'attualità sempre clamorosa anche se sono passati tanti anni dalla pubblicazione originale.
Pur non essendo daccordo con la tesi di fondo del libro, che trovo abbastanza binaria e semplificatrice, riconosco che lo scritto di Huntington, a ormai più di venti anni dalla sua uscita, mantiene una sua pregnante attualità. E comunque, al di là di come la si pensi circa questo nostro disgraziato mondo, credo che sia comunque un testo da leggere per coloro che amano comprendere i meccanismi che muovono la politica internazionale.
Uno dei libri migliori che abbia mai letto. Ottimamente spiegato, chiaro, politicamente scorretto. Oltretutto, le tesi che Huntington scrisse diversi anni fa si sono dimostrate assolutamente vere ai giorni nostri, la qual cosa prova che l'analisi di dati oggettivi e la capacità di ragionamento conducono a lucide previsioni sull'avvenire. Le teorie di Huntington da alcuni sono considerate xenofobe, ma è bene che cominciamo a scrollarci di dosso quest'ossessione antirazzista, perché condiziona la nostra linea d'azione sociale e politica, impedendoci di capire il funzionamento del mondo successivo alla Guerra Fredda ed esponendoci ai pericoli che esso prepara per noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore