L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro interessante che riguarda la costruzione del suo album OH vita, con varie foto e testimonianze
Raccolta di racconti interessante ed originale, per fan e non.
Definirlo libro è riduttivo. E' una raccolta di racconti, diari di viaggio, fotografie... se si vuole entrare nel mondo di Jovanotti, questo volume è imprescindibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sempre associato l’onomatopea SBAM! al suono di una porta che sbatte o a quello di una finestra o una persiana che si chiude violentemente.
Al primo sguardo il libro che vi troverete davanti è al 100% diverso dagli altri: non è un libro illustrato con carta patinata, viene presentato come il “diario di viaggio di Jovanotti e del nuovo album”… e, ok, la foto in copertina ci dice che è vero, ma ha un formato che non è proprio quello di un diario.
Poi lo sguardo si abbassa su una discreta lista di nomi scritta in nero, alcuni non proprio sconosciuti; sono alcuni dei contributors che hanno lasciato direttamente o indirettamente un segno nel percorso di Jovanotti fino a qui: Andrea Bajani, Bombino, Vasco Brondi, Francesca Valiani (la Fra, moglie di Jovanotti), Donatella di Pierantonio, Zadie Smith, Gabriel Garcia Marquez…
Altro particolare che cattura lo sguardo: #1.
Inizio ad immaginare che quello che ho tra le mani non è un libro: fa parte di un progetto.
E allora apro:
“26 giugno. Inizio a scrivere qualcosa adesso, parto dal cuore della bestia, la bestia è il disco nuovo.”
Un inizio così, semplice e spontaneo fa davvero pensare ad un diario e a mano a mano che leggo i pensieri e i racconti della quotidianità del “Jova” sento nella mia testa il suono: SBAM!
E allora capisco che a quel suono posso dare un altro significato: non è qualcosa che si chiude, ma qualcosa che si apre!
Jovanotti apre violentemente la porta della sua vita (Oh Vita!) per farci entrare dentro il suo mondo. Non è un mondo qualunque: poche persone al mondo potrebbero permettersi di raccontare quello che ci racconta lui. Ciò che più sorprende è che davvero ogni gesto, ogni aneddoto è condiviso con la consapevolezza del “ragazzo fortunato”, quello a cui hanno “regalato un sogno” e che ancora non si stanca di raccontarlo perché ogni giorno che passa porta con sé un dono.
Con lui la sua ragazza magica, “la Fra”, e la loro figlia “la Teresa” che ci lasciano intravedere il Lorenzo Cherubini uomo: che si emoziona e si impegna in tutto quello che fa, che si prende cura della casa e degli animali quando loro non ci sono e che fa fatica a descrivere l’esplosione creativa che ha dentro ma la lascia venir fuori piano piano tra le righe.
È un libro ricco, colorato, con immagini foto delle sessioni di prove del nuovo disco, fumetti, racconti: tutto da scoprire!
di Maria José Castelli
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore