L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
PRIMA PARTE
1.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro noioso e ripetitivo, pentita di averlo acquistato.
Un romanzo stupendo, bellissimo! Vivo da 10 anni fuori dall'Italia in giro per il mondo e nel mio zaino c'è sempre spazio per qualche libro, l'ultimo che avevo messo dentro era Saltatempo di stefano benni e quando l'ho letto mi è venuta una voglia matta di ritornare nella bella italia.... nonostante tutto! La descrizione dei paesaggi, il surrealismo di gnomi, boschi e orologi insieme alla storia dell'italia degli ultimi 40 anni rappresentano perfettamente la vita di qualsiasi cittadino italiano che dalla provincia inizia il suo cammino! Bravo Lupo!
l'ho divorato in un giorno, l'ho riletto. entrambe le volte mi ha divertito, emozionato, commosso. vi ho ritrovato le mie radici...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anticipare il tempo e poter sapere quello che accadrà nel futuro non è da tutti. Eppure un ragazzino un po' strano, figlio di un falegname comunista zoppo di tagliola, che vive in un piccolo paese dell'Italia degli anni Cinquanta, riceve questo dono prezioso nientemeno che da un dio. A partire da quel giorno non sarà più Lupetto ma Saltatempo e la sua vita cambierà per sempre.
Attorno a questa curiosa e originale invenzione letteraria, Stefano Benni costruisce il suo libro, fitto di avvenimenti, ricordi e personaggi. Romanzo di formazione in cui le vicende personali del protagonista si intrecciano a quelle di un paese e di una nazione, Saltatempo è una storia poetica, raccontata con irresistibile umorismo e nello stesso tempo una singolarissima storia della società italiana. Perennemente in bilico tra presente, passato e futuro, la narrazione spazia abilmente tra ricordi e prospettive: dalla guerra partigiana al Sessantotto, dalla nascita della televisione al tempo del rock. Mentre Lupetto-Saltatempo assapora le vari tappe della vita, passando dal primo amore al primo amico perduto, si scorgono sullo sfondo l'Italia che cambia, i paesi che perdono la loro identità in seguito alle speculazioni edilizie, gli scempi urbanistici che si moltiplicano, l'avidità dei nuovi padroni che prospera. E se sul piano della fantasia lo sguardo di Benni si muove con ironia e disincanto, creando personaggi e fatti surreali, le sue parole non potrebbero levare un monito più realistico e accorato di fronte alla trasformazione del mondo di oggi e al consumismo imperante.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore