L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissime illustrazioni di Aubrey Beardsley.
Conosciamo tutti la storia di Salomè, la morte di Giovanni Battista; eppure Wilde riesce a coinvolgere e a lasciare senza fiato raccontando le grandi passioni di questi personaggi. Il desiderio e la codardia di Erode che non gli permettono di negare ciò che sa essere sbagliato. La rabbia e la bramosia di Salomè verso ciò che non potrà mai avere, verso colui che, a differenza di tutti, compreso il suo patrigno, la ignora totalmente. Il disprezzo di Erodiade, anche se lei è la prima da disprezzare. La superiorità di Giovanni, al di sopra di tutti nonostante sia nel buco nero della cisterna. Le aspettative che avevo su questo libro sono state in parte deluse, non perché la storia non sia sufficientemente intrigante, anzi... Oscar Wilde, seguendo la corrente dell'estetismo e del decadentismo, utilizza una forma di espressione fin troppo ridondante e, a volte, monocorde facendo perdere mordente alla vicenda. Ci sono presenti brani ricchi di poesia davvero degni di nota e indubbiamente molto suggestivi. Lettura consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore