L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un viaggio che ci fa gettare uno sguardo nuovo e spietato sui meccanismi del mondo nel quale esercitiamo (o crediamo di esercitare) ogni giorno la nostra libertà.
Cosa succede a un paese se alle elezioni i cittadini decidono in massa di votare scheda bianca? Quali ingranaggi vengono sollecitati fino alla rottura, quali contromisure andranno messe in atto? Se lo chiede José Saramago con questo straordinario romanzo, avvincente come un giallo e penetrante come un'analisi (fanta)politica. L'ipotesi più accreditata è che ci sia un legame fra questa "rivolta bianca" e l'epidemia di cecità che, solo quattro anni prima, si era diffusa come la peste. Gli indimenticabili protagonisti di Cecità fanno quindi ritorno, per condurci in un viaggio alla scoperta delle radici oscure del potere. Un viaggio che ci fa gettare uno sguardo nuovo e spietato sui meccanismi del mondo nel quale esercitiamo (o crediamo di esercitare) ogni giorno la nostra libertà.
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo libro che si riallaccia al precedente cecità Saramago a mio avviso si è superato, di una scrittura sorprendente, una mente geniale nell’incasreare un storia e poi sviscerarla riagganciandosi in maniera del tutto naturale ad un altro libro scritto, di lettura scorrevole e argomentazione sempre attuali e coinvolgenti , devo dire che mi ha tenuto incollata senza mai stancarmi ma con la foga di saperne sempre di più
È necessario, se si ha letto Cecità; è necessario per conoscere meglio l'autore; è necessario perché si osservi la società con un occhio più critico, con meno puerile incanto; è necessario, così come Cecità, per crescere; è necessario, anche, per conoscere cos'è una scrittura magistrale
Sequel di Cecità, sarebbe una storyline perfetta per una serie tv che non capisco perchè ancora non sia stata scritta e/o prodotta. Anche qui Saramago rimane fedele al suo caratteristico modo di narrare le vicende, le quali, come lui stesso ci ha abituato, possono sembrare utopiche ma se osserviamo la realtà si rivelano eventi non poi così impossibili. La critica politico sociale è forte, completamente condivisibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore