L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'immagine del mare molto lontana da quella che possiamo avere noi popoli del Mediterraneo: mare gelido, in tempesta, cupo e ventoso. Visto dalla prospettiva di uno scrittore che ha deciso di viverlo in modo assoluto, su una barca a vela, con poche cose. Difficile per chi legge affermare che potrebbe condividere una scelta simile; ma difficile anche negare che il racconto di Larsson abbia un fascino ipnotico proprio come i flutti azzurro ghiaccio in inverno.
Più che un racconto è una raccolta di sensazioni di viaggio, molto vere, vissute in prima persona. Sicuramente apprezzato da chi sogna di navigare in luoghi poco frequentati fornisce anche alcuni spunti di riflessione per chi ama andare per mare. Gradevole ma non particolarmente avvincente.
Se c'è un libro che può farti innamorare del mare e degli uomini e le donne che lo navigano, delle storie che in esso nuotano come pesci variopinti, dei pensieri che viaggiano con l'aliseo mentre le vele si gonfiano sicure e la barca scivola sull'onda, è questo. Bjorn Larsson scrive: "Viaggiare, avevamo stabilito io e Torbern, significa fare esperienze. Ma per fare esperienze c'è una sola velocità, quella dell'essere umano, non quella dei mezzi di trasporto. Andare a vela è un modo molto lento di viaggiare...non c'è quindi da stupirsi che ci vogliano un paio d'anni per fare il giro del mondo, più o meno come se lo si facesse a piedi...Viaggiare a vela vuol dire ricordare. Si ha semplicemente il tempo di ricordare quel che passa sul cammino." Ma nel viaggio "...bisogna anche voler tenere gli occhi aperti". E questo è un libro da leggere ad occhi aperti se volete che le parole scritte da Larsson diventino avventura e che la velocità del vostro essere incontri quella della saggezza del mare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore