L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, scorrevole, avvincente, ti catapulta da subito tra le strade e i palazzi di Firenze.
Un boun giallo che riesce a tenere l'attenzione del lettore dalla prima all'ultimo pagina. L'autore ha una scrittura piacevole e scorrevole. Leggerò sicuramente il seguito. Consiglio
Tre personaggi di tre autori fiorentini che si muovono sotto i cieli di Firenze. Sto parlando del commissario Bordelli nei numerosi romanzi di Marco Vichi, del giornalista Carlo Alberto Marchi in quelli di Gigi Paoli e dell’ingegner Guido Peruzzi che si muove nel recente romanzo con titolo in latino AEQUINOCTIA un pochino inquietante. Tre personaggi che si muovono ai confini del crimine: Bordelli è il Commissario Capo della Mobile di Firenze negli anni ‘60, Marchi è un giornalista di cronaca giudiziaria ai giorni nostri e Peruzzi è il perito della Procura Nazionale Antimafia quando erano in carica sia Vigna che Chelazzi cioè a cavallo della fine del secolo. Tre personaggi diversissimi fra loro: Bordelli combatte sia il crimine che le ingiustizie ed ha un occhio di riguardo per gli sfortunati; Marchi single con figlia a carico deve combattere con la quotidianità e le banalità; Peruzzi si muove in un orizzonte senza né tempo né spazio, come un cavaliere o meglio come un saggio d’altri tempi. Compatibili con i loro autori: Vichi ha ali da vero scrittore, Paoli penna da giornalista e l’autore di AEQUINOCTIA (ma perché lo pseudonimo?) passo da letterato, anche per le scene ambientate nella Firenze medievale (fra l’altro notevoli). Sono affezionato a Bordelli per la sua umanità, per la sua estrazione di ex-partigiano, per il suo amore per la buona tavola e la letteratura. Altrettanto a Marchi, perché è la copia di tutti noi: quelli che combattiamo quotidianamente con il tran-tran sempre in attesa di qualche rarissima positività. Per quanto riguarda Guido Peruzzi, che credo non solo sia il protagonista di AEQUINOCTIA ma anche l’autore, è quello che tutti noi, nei rari momenti di lucida pazzia, vorremmo fare ed essere: contro tutto e contro tutti senza aver paura dei rischi né dei pericoli. Insomma uno che finirà senz’altro male, ma forse degustando un Vinsanto Avignonesi del 1990.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore