L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'altra faccia del sogno americano, l'emarginazione, la perdita del lavoro, la miseria e la guerra tra poveri. Siamo dalle parti di Furore. L'ho comprato perché affascinato dal romanzo dello stesso scrittore, "Il figlio", un capolavoro. Questo è molto ben scritto, ma non arriva a quella vetta. Merita comunque un passaggio. Voto 7+
Avevo altissime aspettative, generate dalle entusiastiche recensioni lette. Non sono state disattese ma al contempo non sono del tutto convinta. Una su tutte: la figura di Isaac; personaggio ambiguo e contorto, tratteggiato in maniera piuttosto confusionaria (ma penso fosse l’obiettivo dell’autore, per rispecchiare l’anima del protagonista). Ho invece amato molto Billy Poe, sua madre e il “suo compagno”. Finale un po’ raffazzonato, che lascia molto alla meditazione. Perché questi non sono libri da “leggere e basta”, sono libri su cui rimuginare, cercare di capire, leggere tra le righe... Di contorno una società alla deriva, un contesto difficile fatto di superficialità e assenza stimoli. Nel complesso una bella storia.
Il romanzo mette a nudo le devastazioni nelle esistenze e nelle relazioni umane causate dalla deindustrializzazione nella “rust belt” americana, area nella quale migliaia di lavoratori sono stati gettati sul lastrico senza alcuna forma di protezione sociale e la cui vita giorno dopo giorno è logorata così come gli impianti dismessi vengono lentamente corrosi dalla ruggine. Gran parte degli abitanti della zona vivranno il progressivo impoverimento, la disgregazione familiare, la solitudine, la precarietà del presente e la perdita di futuro. I tre personaggi principali – due amici e una donna, sorella di uno e amante dell’altro – ogni tanto si incrociano, altrimenti le loro storie procedono parallele nei tanti capitoli ognuno dei quali prende il loro nome. Le pagine conclusive, un po’ contratte, danno l’impressione che lo scrittore non avesse le idee chiare su come chiudere il suo lavoro. E non si capisce la divisione del racconto in sei sezioni, dato che fra l’una e la successiva non ci sono soluzioni di continuità spaziotemporali. Peccato per un uso parsimonioso della punteggiatura, in certi passaggi qualche virgola in più non avrebbe guastato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore