L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ il 1363, e a York, in Inghilterra, un pellegrino ex soldato giunge all’abbazia di St. Mary, dove vive l’erborista Fra Wulfstan. Il religioso cura le ferite del cavaliere, ma quando questi si ammala di tifo, si reca da Nicholas Wilton, il farmacista, perché prepari una pozione. Sia il pellegrino sia lo speziale sono turbati sapendo dell’altro, tuttavia la sera Nicholas consegna una medicina a Wulfstan, che la somministra al malato. Il pellegrino muore nella notte, convinto di essere stato avvelenato. Lo stesso Wilton sta male: Dingby, un messo dell’arcidiacono Anselm, l’ha trovato svenuto, e trasportato a casa, dalla moglie Lucie. Pochi giorni dopo, anche Oswald Fitzwilliam, pupillo di Lord John Thoresby, arcivescovo di York, muore nell’infermeria del monastero dopo avere bevuto la pozione. Wulfstan fa una terribile scoperta: la medicina contiene una dose letale di aconito. Il farmacista deve averla preparata quando non era lucido a causa della malattia. Il frate e Lucie mantengono il segreto, ma il Lord incarica Owen Archer, un ex soldato guercio divenuto spia dopo la menomazione, di far luce sulla fine di Oswald. Per introdursi nella bottega del farmacista, Owen si finge un apprendista, giunto per aiutare Lucie in sostituzione del marito malato. E’ un giallo medioevale psicologico sfumato in rosa, intricato e con molti personaggi. La chiave del mistero è nella paura che il pellegrino suscita in chi sente parlare di lui, e in un oscuro legame d’amore per una dama che unisce diversi uomini. Le indagini sono lente e poco appassionanti: si sa già cosa è successo, quindi le ipotesi e le inchieste di Owen non emozionano. Anche quando avviene un altro omicidio, la Robb ne rivela subito l’autore, descrivendone i rimorsi, ma annullando la suspense. E’ però interessante l’ambientazione medioevale, la descrizione della città, la preparazione delle pozioni medicinali, l’intrico dei complotti di corte, fra regno e clero, con accurati dettagli storici.
Giallo molto interessante, ambientato nella York medievale. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore