L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questo volume, volevo brevemente commentare la raccolta di racconti "Il castello di Udine" Alcuni dei racconti hanno a tema la prima guerra mondiale, che Gadda combattè da volontario: Fu un interventista che mai cambiò idea, nemmeno dopo la prigionia in Germania. Al riguardo, una frase estrapolata da uno di questi racconti: "la guerra si deve volere o non volere da uomini: il parlare della guerra e del governo come di un mito non è cosa degna di uomini". Frase di grande nitore. Altri racconti sono invece precursori del "Pasticciaccio" e di "La cognizione del dolore". Segnalo, fra gli altri, perchè l'ho molto gustato, "La festa dell' uva a Marino".
A prescindere che è uno dei miei scrittori preferiti e , qualsiasi cosa possa dire ad elogio è come aggiungere una goccia nel mare . Mi rivolgo all'amico tobi in modo benevolo , sono perplesso . Hai recensito con belle parole intelligenti ma ; che ci AZZECCA ORWELL CON GADDA ? Un caro saluto .
Molto interessante raccoglie alcuni romanzi, racconti, saggi e scritti di Orwell, compresa una cronologia della vita dello scrittore, il tutto corredato da note e da analisi dei romanzi che ne spiegano la nascita, il significato e l'impatto nella società di allora. Lo consiglio a chi come me si avvicina ad Orwell per la prima volta, permette di apprezzare maggiormente la profondità dello scrittore.Interessante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore